public/

L'Ebanthology del M° Tinelli e della Méditerranée Ensemble

Ancora una serata all’insegna della buona musica a Noci: reduce dai prestigiosi riconoscimenti, è stato presentato domenica scorsa 4 giugno, il CD “Ebanthology”, per l’etichetta Farelive, che vede protagonista il M. Antonio Tinelli e il suo Méditerranée Clarinet Ensemble.

L’evento di presentazione, che rientra tra gli appuntamenti per i festeggiamenti del 10° anno di attività dell’UTEN, ha richiamato un numeroso pubblico, entusiasta nel poter apprezzare, eseguiti dal vivo, i brani che hanno permesso al M. Tinelli e al suo Ensamble di vincere 3 medaglie d’argento al Global Music Awards di Los Angeles. Attraverso brani che spaziano da Beethoven a Rossini, da Gershwin a Rota, Ebanthology rappresenta, appunto, una antologia del repertorio clarinettistico, che vede nelle qualità interpretative del M. Tinelli un eccezionale punto di riferimento sia per gli appassionati che, come dimostrano i riconoscimenti ottenuti, per gli ascoltatori più esperti.

Durante la serata, moderata da Vincenza D’Onghia, sono intervenuti il sindaco Domenico Nisi e il senatore Piero Liuzzi, Eustachio Montemurro - presidente della casa discografica "Farelive", Stefano Elefante - presidente del Lions Club Noci e Terra dei Trulli e delle Grotte, Giovanni Gentile - presidente del Lions Club di Putignano, Cosimo Palasciano - presidente della Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e di Sammichele di Bari, Giulia Basile – presidente dell’AVIS Noci. A Cesareo Putignano, presidente dell’UTEN, l’onore di salutare i presenti e gli ospiti, prima di lasciare spazio al bis musicale richiesto con un’ovazione da tutto il pubblico.

Info notizia

06 giugno 2017

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia