L'Ebanthology del M° Tinelli e della Méditerranée Ensemble
Ancora una serata all’insegna della buona musica a Noci: reduce dai prestigiosi riconoscimenti, è stato presentato domenica scorsa 4 giugno, il CD “Ebanthology”, per l’etichetta Farelive, che vede protagonista il M. Antonio Tinelli e il suo Méditerranée Clarinet Ensemble.
L’evento di presentazione, che rientra tra gli appuntamenti per i festeggiamenti del 10° anno di attività dell’UTEN, ha richiamato un numeroso pubblico, entusiasta nel poter apprezzare, eseguiti dal vivo, i brani che hanno permesso al M. Tinelli e al suo Ensamble di vincere 3 medaglie d’argento al Global Music Awards di Los Angeles. Attraverso brani che spaziano da Beethoven a Rossini, da Gershwin a Rota, Ebanthology rappresenta, appunto, una antologia del repertorio clarinettistico, che vede nelle qualità interpretative del M. Tinelli un eccezionale punto di riferimento sia per gli appassionati che, come dimostrano i riconoscimenti ottenuti, per gli ascoltatori più esperti.
Durante la serata, moderata da Vincenza D’Onghia, sono intervenuti il sindaco Domenico Nisi e il senatore Piero Liuzzi, Eustachio Montemurro - presidente della casa discografica "Farelive", Stefano Elefante - presidente del Lions Club Noci e Terra dei Trulli e delle Grotte, Giovanni Gentile - presidente del Lions Club di Putignano, Cosimo Palasciano - presidente della Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e di Sammichele di Bari, Giulia Basile – presidente dell’AVIS Noci. A Cesareo Putignano, presidente dell’UTEN, l’onore di salutare i presenti e gli ospiti, prima di lasciare spazio al bis musicale richiesto con un’ovazione da tutto il pubblico.